La COMMUNITY degli amici di

MOTOVACANZE
Newsletter num 26 – aprile 2019

 

 

La vita è troppo breve per fare viaggi banali.

METTITI IN MOTO !

 

 

 

 

Un fiume di moto e motociclisti

Sulle strade di Peppone e Don Camillo

A Brescello (RE) una straordinaria affluenza

 

Clicca qui sopra per vedere alcuni momenti del meeting

 

Due splendide giornate di sole hanno fatto da cornice ad un meeting tra gli amici di Motovacanze che ha rappresentato un record per l’affluenza: sono state oltre 70 le moto che hanno percorso insieme le strade attorno al fiume Po, le terre di Ligabue e soprattutto il piccolo paese della bassa reggiana nel quale furono realizzati a metà del secolo scorso i famosi film di Don Camillo.

 

NON MANCATE AL PROSSIMO APPUNTAMENTO:

22 e 23 GIUGNO 2019

tra Garfagnana e appennino Modenese.

 

Chiedi qui il programma dettagliato

 

 

 

 

 

Confermato il viaggio in ALVERNIA

Dal 15 al 23 giugno 2019

Per i membri della community solo 990 euro

 

 

Un tour breve nel cuore del Massiccio Centrale, alla scoperta del più vasto spazio vulcanico d’Europa, che ci riporta ad una Francia antica e bucolica. Con un rapido trasferimento su piacevoli strade panoramiche in un giorno raggiungeremo l’Alvernia, dove intraprenderemo un giro ad anello immersi nella natura tra bellissime vallate, borghi medievali, castelli, fonti naturali (la regione ne vanta 109), stazioni termali, coni, crateri e altipiani lavici. I vulcani inattivi, oggi abbondantemente coperti dalla vegetazione e inframezzati da splendidi laghi formatisi nei loro crateri, rendono il paesaggio unico e suggestivo. Il tracciato sembra realizzato a misura di moto, morbide strade collinari si alternano a percorsi di montagna ricchi di curve, in un reticolo talmente perfetto da sembrare una pista. Curve di ogni genere, asfalto ben tenuto, panorami mozzafiato, natura incontrastata, una stagione caratterizzata dal clima mite…ci sono tutti gli ingredienti per un bellissimo tour in moto. Il carattere forte della regione si apprezza anche nei sapori (non a caso il percorso attraversa i luoghi d’origine di cinque formaggi DOP), nelle tradizioni e nella cultura che questa società rurale ha saputo preservare molto bene, consapevole della ricchezza e della fragilità dell’ambiente circostante. Un tour rilassato, per apprezzare in pieno quest’angolo di Francia inaspettato.. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

 

 

CONFERMATI due importanti viaggi per il prossimo agosto

 

Per entrambe le partenze ci sono ancora alcuni posti disponibili, a condizione le adesioni arrivino entro la fine di aprile. Per i membri della community sconto di 200 euro.

 

 

 

WILDEST EAST- Road to Mongolia

Prima edizione. dal 3 al 24 AGOSTO 2019 -  22  giorni

 

Una novità importante. Un tour collaudato con un’avventurosa esperienza nell’agosto 2018, allo scopo di permettere il proseguimento verso est dei collaudati viaggi fino a Samarcanda. Ripresa la moto a Bishkek, i primi giorni di viaggio permettono di scoprire parti del KIRGHIZSTAN e del KAZAKISTAN ai margini delle alte montagne che hanno in comune con la Cina: il lago Issikul e i suoi cacciatori con l’aquila, il canyon di Charyn con le sue formazioni simili a quelle dei canyon nord-americani. Inizierà quindi un percorso verso nord attraverso…  (scopri di più) Coordinatore in moto: Maurizio Fagioli.

 

 

 

 

 

RIDE TO THE EAST SUN. From Mongolia to Japan

Prima edizione. dal 2 al 25 AGOSTO 2019 -  24  giorni

 

La terza tappa del lungo percorso dall’Italia al Giappone troverà nella prossima estate la sua prima realizzazione. Un viaggio esplorativo per tutti, anche con passeggero, ovviamente più interessante per chi, per varie strade, negli anni passati è già arrivato fino ad Ulan Bator. Ripresa la moto nella capitale della MONGOLIA… (scopri di più)  Coordinatore in moto: Dino Mazzini.

 

 

 

 

 

 

 

Già confermato anche il viaggio in ROMANIA di agosto 2019

 

Attenzione: visto il grande interesse per questa destinazione, è possibile che le iscrizioni vengano chiuse prima del termine ultimo, che era stato fissato al 30 giugno. Consigliamo quindi a chi ha già deciso di partecipare a questa bellissima motovacanza di mandare la sua scheda di adesione al più presto.

 

 

Per i membri della community solo 1.540 euro

 

 

ROMANIA. Transilvania Drum Bun

23° edizione. Da sabato 3 a domenica 18 AGOSTO 2019 -  16  giorni

 

13 giorni di genuino mototurismo e 3 giorni di sosta che, oltre al piacere della guida in moto nelle tranquille strade di montagna dei Carpazi, vi porterà in visita dei principali castelli, citta' storiche, monasteri ed emergenze naturali. Un paese che vi aspetta per raccontarvi la vera storia del Conte Vampiro e farvi tornare indietro nel passato agreste del Maramures. Una vacanza che soddisferà il palato di chi ama luoghi solitari e selvaggi come il Delta del Danubio e anche di quelli che amano invece il contatto con la gente, la visita delle città, castelli e monumenti storici.  Un tour tranquillo, con un costo accessibile a tutte le tasche. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

 

 

 

 

Altri due viaggi in via di conferma per agosto 2019

Mancano solo pochi iscritti per garantire le partenze.

 

TURCHIA.

Cappadocia, Van e Ararat

Dal 3 al 24 agosto 2019

Per i membri community solo 1.740 euro

 

Un viaggio di 22 gg lungo quasi 8000 Km che vi porterà ai confini del mondo occidentale sotto il biblico monte Ararat, alto oltre 5.000 metri, dove la tradizione religiosa e popolare vuole che sia approdata l'arca di Noè dopo il diluvio universale. Un programma fatto di giornate di sosta per visite culturali alternate a lunghi, ma sempre entusiasmanti, trasferimenti motociclistici, attraversando scenari umani e paesaggistici continuamente mutevoli.

 Un'avventura ben preparata e già collaudata tantissime volte negli anni scorsi con altri gruppi, che vi farà conoscere una Turchia che non avevate nemmeno immaginato: l'incredibile lago salato, le meraviglie della Cappadocia, la mistica esperienza dell'alba sul Nemrut Dagi, i vulcani attorno al lago di Van, il maestoso Ararat, la città fantasma di Ani, le lussureggianti montagne coperte di tè di Rize, la sabbia scurissima del Mar Nero, la grande metropoli di Istanbul e sulla strada del ritorno i monasteri Macedoni del lago di Ohrid e la capitale albanese Tirana.

(scopri di più)

 

SAMARCANDA.

Sulla via della seta

Dal 3 al 26 agosto 2019

Per i membri community solo 3.040 euro

 

SAMARCANDA, uno dei gioielli su questo itinerario ma non certo l’unico, è il pretesto per giustificare questo tour che essenzialmente rappresenta la voglia di poter affermare a se stessi di essere arrivati, senza “se” e senza “ma”, solo sulle proprie ruote, fino ai confini della nostra civiltà occidentale. Là dove un tempo proseguire significava lasciarsi indietro tutte le proprie certezze per entrare nello sconosciuto mondo dell’estremo oriente. Ad est del Kirghizistan c’è infatti ormai solo la Cina.

 

Il nostro viaggio inizierà a Gorizia. Con un trasferimento di 3 giorni passeremo SLOVENIA, CROAZIA, SERBIA e BULGARIA ed arriveremo in TURCHIA. Altri 2 giorni saranno necessari per percorrere tutta la costa del Mar Nero. Entreremo quindi in GEORGIA, dove faremo una prima sosta di un giorno nella capitale Tbilisi. Da qui passeremo il Caucaso ed entreremo in RUSSIA, dove percorreremo 500 km di steppe per entrare in KAZAKISTAN…

(scopri di più)

 

 

 

 

 

ZAMBIA. La valle dei leopardi

Dal 4 al 14 agosto 2019

 

 

 

Una fantastica avventura motociclistica in Zambia, unica e indimenticabile, in un Paese ancora poco battuto dal turismo. Un percorso in moto per vivere le emozioni dei safari fra animali selvaggi, le visite ai villaggi e gli incontri con la popolazione locale.

 

Partendo dalla capitale Lusaka punteremo verso Petauke, ultimo centro abitato che incontreremo prima di inoltrarci attraverso il vasto territorio del South Luangwa National Park. La pista ci porterænbsp; a scoprire l’Africa più rurale, fra remoti villaggi di capanne e poi nella parte incontaminata e selvaggia del South Luangwa NP, dove avremo occasione di osservare una ricca fauna, vagando tra il fiume Luangwa e le colline di Chindeni. Nelle zone non accessibili alle moto effettueremo safari fotografici a bordo del nostro veicolo 4x4 appositamente attrezzato.

 

I pernottamenti sono in lodge (Lusaka) e in confortevoli cottages o chalet (South Luangwa) immersi nella natura dove potremo godere di una vera atmosfera africana.

 

Moto e assistenza forniti dall'organizzazione: le moto disponibili sono le nostre "Big five", affidabili Honda Transalp 600cc equipaggiate anche per percorrere tratti off road. Sarà presente una guida in moto e un fuoristrada al seguito, a disposizione per assistenza, trasporto bagagli, trasporto eventuali passeggeri delle moto, safari nei parchi non accessibili alle moto. Viaggio possibile anche con passeggero.

 

Scopri di più

 

 

 

 

 

 

MODIFICATO il viaggio previsto in PAMIR

Durata inferiore e quote sensibilmente ridotte

Per i membri della community solo 1.990 euro

 

Il programma del tour sul tetto del Mondo, in PAMIR, è stato ridotto da 24 a 19 giorni. Anche la quota di partecipazione è stata molto ridotta. Ricordiamo che le iscrizioni a questo tour devono arrivare inderogabilmente entro il 30 aprile. Spedizione moto a fine giugno, rientro in Italia a fine settembre. Sarà ammesso a partecipare solo un numero limitato di moto. Priorità nelle iscrizioni ai membri della community ed in particolare a coloro che, negli anni scorsi, hanno già viaggiato con Motovacanze per arrivare dall’Italia via terra fino in Asia Centrale.

 

PAMIR. Strade bianche tra i colori

2° edizione. Da domenica 4  a giovedì 22 AGOSTO 2019 -  19  giorni

Iscrizioni entro il 30 aprile 2019

Quota 2.190 euro (200 euro di sconto per i membri della community)

 

A nord della catena dell’Himalaya, in Asia Centrale, si estende una vasta regione montuosa che ha una altitudine media di oltre 4.000 metri, il PAMIR. Politicamente suddivisa tra due diversi stati, il Tagikistan e la Cina, è scarsamente abitata. Le precipitazioni annue sono minime, la vegetazione quasi assente. La terra si mostra in tutte le sue forme derivate da millenni di erosioni dovute al vento e ai ghiacci. E soprattutto colori, spaziando dal rosso intenso al giallo. Sopra a tutto questo il cielo blu come si può osservare solamente dove l’aria è secca e pulita come è qui.

Ad una latitudine leggermente più a nord, prima che abbiano inizio le grandi distese desertiche del Kazakistan, ci sono le montagne del Kighizistan. Qui nel corso dell’anno piove molto di più, la vegetazione ricopre quasi tutto. Considerata l’altitudine si tratta soprattutto di verdissimi prati. Una situazione ideale per l’allevamento di bestiame brado, che infatti è possibile osservare meglio che da qualsiasi altra parte del mondo. Migliaia di cavalli soprattutto. Ma anche bovini, pecore e capre. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

 

 

 

Per tutti gli amici veneti…

INCONTRO CONFERMATO

 

 

 

 

Un nuovo libro… al costo di lancio di 10 euro

 

Il sogno di arrivare in Mongolia. In moto naturalmente. Il desiderio di vedere, di conoscere, di osservare. Poi un giorno magari portarci altri amici, sempre in moto. Per far questo occorre sperimentare. Percorrere davvero le impervie strade. Quelle linee periferiche che dal Kazakistan, toccano la Russia, i Monti Altai e arrivano a fatica in terra mongola. Il diario di quei giorni è qui descritto con minuziosi appunti. Pensieri, stati d’animo e incontri con la gente. Ci si imbatte con altre anime vaganti per il mondo, intente ognuna ad agguantare il proprio sogno. Un viaggio verso la Mongolia, compiuto in lunga parte in solitaria, seguendo il filo di una terra promessa. Lasciando libero il cuore di vivere, di correre e anche d’innamorarsi.

 

 

Due libri in uno: 140 pagine di diario + 140 foto in grande formato.

Prezzo di lancio: 10 euro

Fino a disponibilità delle copie prodotte. Spese di spedizione: 1,50 euro.

Pagamento con bonifico bancario al ricevimento del libro.

Chiedi la tua copia, indicando l’indirizzo di spedizione, cliccando qui.

 

 

 

L’autore: Dino Mazzini classe ‘64, nasce a Bologna. Vive sull’Appennino Modenese nella casa dei trisnonni dove ha creato una piccola fattoria di allevamento bestiame al pascolo. Una “quasi” laurea in veterinaria e due grandi passioni: la motocicletta e i viaggi. Fondatore nel 2005 di Motovacanze, una community di oltre mille appassionati che coordina nel tempo libero, anche in straordinarie avventure attraverso tutto il mondo. Ha viaggiato in circa settanta Nazioni ed è sempre pronto a nuove esperienze.

 

Nel 2018 ha pubblicato la sua “motobiografia” titolata: I Miei Diari Con La Motocicletta.

scrivi@dinomazzini.it

 

 

Clicca qui per vedere le foto e i filmati di questo viaggio su youtube

 

 

 

 

 

Un prodotto dedicato ai motociclisti

Per i membri della nostra community solo 209 euro

 

 

Per avere maggiori informazioni contattare direttamente il fornitore

comunicando il proprio numero della member card Motovacanze

 

 

 

 

 

 

 

 

 




La community degli amici di MOTOVACANZE

è una attività promozionale di TOP TRAVEL TEAM

di Travel Team srl - Via Pallone 12/a - 37121 – VERONA

Tel 045.8005167  - Fax 0536.1851068

info@motovacanze.itmotovacanze@travelteam.vr.it

P.I / C.F./ Iscr.reg.imp.02965200237 -  R.E.A. 297972

Assicurazione RC n.63230258 ERV

Fondo garanzia.n.IT/MGAFFI/00206/2016

Autorizzazione n.95397 Provincia di Verona

 www.motovacanze.it -  www.motovacanze.com

 



AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE. MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a circa 8.500 indirizzi diversi ti e’ arrivata perche’ il tuo indirizzo email e’ presente nel nostro archivio. NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei  autorizzato da parte nostra a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi, piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti..

 

PER CANCELLARE IL TUO INDIRIZZO EMAIL DAL NOSTRO ARCHIVIO CLICCA QUI

 

RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL ! (anche perche’ verrebbe stampata molto male).