MOTOVACANZE
Tour Operator
Newsletter giugno 2021

 

 

METTITI IN MOTO!

 

 

Cari amici,

Sono finalmente tornate le condizioni nelle quali potremo incontrarci, in sella alle nostre amate motociclette. La voglia di muoversi ed incontrarsi è più forte che mai e la conferma di tutti i weekend che abbiamo in programma in giugno sta a dimostrarlo. Cliccate sui link presente nelle immagini e riceverete direttamente alla vostra email tutto quanto serve per partecipare anche voi.

Riguardo ai viaggi all’estero itineranti che rappresentano da sempre il 90% della nostra programmazione sono ancora di fatto impossibili, per l’esigenza di passare da uno Stato all’altro con tempistiche che non consentono l’esecuzione di tamponi, produzione di certificati ecc.. Ed è anche vero che se anche le cose cambieranno nelle prossime settimane con adozione di “green pass” ecc… sarà probabilmente tardi per organizzare con serenità quelle destinazioni, bisognerà rimandarle al 2022

In ogni caso anche su questo fronte non vogliamo rimanere del tutto fermi per cui per quanto riguarda i viaggi di più giorni riprendiamo dalla programmazione “storica” la Transappenninica, un'occasione unica per viaggiare in tutta Italia, dal 7 al 21 agosto 2021.

Sempre in Agosto (dal 1 al 13) esiste poi l’opportunità di esplorare il KIRGHIZSTAN in un tour collaudato di 12 giorni, che prevede anche alcune strade bianche non impegnative. Le moto saranno spedite dall’Italia a fine giugno. Il programma non è ancora stato pubblicato nel sito ma ne trovate una sintesi qui sotto in questa stessa newsletter. Può essere anche chiesto con tutti i dettagli cliccando qui

Vorremmo inoltre proporre in luglio itinerari storici all’interno di un unico paese che in passato abbiamo sempre previsto in altre date. CORSICA, SARDEGNA, GRECIA, SLOVENIA, FRANCIA. Per queste destinazioni  essendo la stagione ormai avanzata abbiamo bisogno però da parte vostra di manifestazioni di interesse, suggerendo nel caso anche il periodo. In questo modo potremo ottimizzare le nostre energie senza dare false aspettative a nessuno. Clicca qui per indicarci il tuo interesse su una di quelle destinazioni.

 

Veneto e Trentino      12-13 giugno 2021    140 euro

 

 

Toscana ed Emilia      19-20 giugno 2021    135 euro

 

 

Valle d’Aosta      3-4 luglio 2021    135 euro

 

 

 

 


KIRGHIZSTAN-
Viaggio tra i colori

Totale 13 giorni (9 in moto)

Km 2.430 (di cui 650 circa non asfaltati)

Dal 1 al 13 agosto 2021

 

 

Tra la catena dell’Himalaya a sud e le distese desertiche del Kazakistan a nord si interpongono anche le montagne del KIRGHIZSTAN. Questa zona dell’Asia Centrale è l’unica nella quale piove a sufficienza e a differenza delle altre la vegetazione ricopre quasi tutto. Considerata l’altitudine si tratta soprattutto di verdissimi prati. Una situazione ideale per l’allevamento di bestiame brado, che infatti è possibile osservare meglio che da qualsiasi altra parte del mondo. Migliaia di cavalli soprattutto. Ma anche bovini, pecore e capre.

Questi territori risentono dell’arretratezza generale sofferta dai paesi ex-sovietici aggravata dalle peculiari condizioni geografiche, alla quale negli ultimi anni stanno cercando di ovviare con l’aiuto del paese confinante, la Cina, che vede queste zone come vie strategiche per espandere i propri commerci terrestri (sono in costruzione grandi strade di collegamento e si stanno asfaltando quelle che fino a poco tempo fa erano solo piste). Nel complesso la viabilità secondaria si svolge però ancora su strade non asfaltate. Quelle percorribili con minori disagi nella stagione secca sono quelle meno trafficate, perché il fondo non è rovinato dalle caratteristiche ondulazioni regolari note come la “tolee ondulee”. Ci sono poi zone rurali dove il fondo è semplice terra battuta (solo in caso di maltempo diventano difficili)

A parte le grandi città, le possibilità di alloggio si riducono a case di privati che mettono a disposizione qualche stanza, con servizi igienici di livello normalmente molto basso.

Questo viaggio che ci darà esperienze umane, paesaggi ed avventure indimenticabili è quindi alla portata esclusivamente di viaggiatori pronti a godere dei disagi che troveranno piuttosto che la ricerca di confort e riposo. Il tour si potrà effettuare anche in coppia. Nei tratti più impegnativi gli eventuali passeggeri potranno trovare posto sul mezzo di appoggio locale che sarà sempre con il gruppo.

 

Questo viaggio può essere considerato come il giusto intermezzo (o il prologo) a due grandi tour di Motovacanze già collaudati: SAMARCANDA e la via della seta (dall’Italia al Kirghizistan) e WILDEST EAST (dal Kirghizistan a Ulan Bator, Mongolia)

 

Le moto dovranno essere spedite dall’Italia entro fine giugno.

ISCRIZIONI ENTRO IL 20 GIUGNO. Clicca qui per il programma

 

 

 

 


Attenzione: il numero di Motovacanze per le chiamate telefoniche è cambiato. Ora è +39.331.8562900. Rimane identico quello per whatsapp +39.347.3232412

 

 



 

MOTOVACANZE Tour Operator

Via Verica 137 – 41026 – Pavullo nel Frignano (MO)

Tel 331.8562900- Fax 0536.1851068- whatsapp 347.3232412

info@motovacanze.itiscrizioni@motovacanze.it

REA MO335043 - p.IVA 02833630367 – cf MZZDNI64A23A944E

 Assicurazioni a garanzia del viaggiatore:

Responsabilità Civile n.69600016R(A+) ERGO

Rischio fallimento ed insolvenza n.6006002915/D NOBIS

www.motovacanze.com - www.motovacanze.it

 

 

AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE. MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a circa 9.000 indirizzi diversi ti e’ arrivata perché il tuo indirizzo email e’ presente nel nostro archivio. NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei  autorizzato da parte nostra a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi, più la distribuisci e più noi siamo contenti..

 

PER CANCELLARE IL TUO INDIRIZZO EMAIL DAL NOSTRO ARCHIVIO CLICCA QUI

 

RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL ! (anche perché verrebbe stampata molto male).